Pubblica con noi

Vuoi pubblicare il tuo articolo su Impresa24web?
Ritieni di poter trattare bene un argomento?

Possono contribuire alla pubblicazione di articoli: i manager d’impresa, i consulenti d’impresa, i professionisti dell’informazione e, più in generale, tutti coloro che condividono gli obiettivi di Impresa24web.

La collaborazione è libera in termini di frequenza e temi trattati, purché attinenti con la linea editoriale della testata.

Non viene garantita la pubblicazione di ogni contenuto proposto. Non è prevista alcuna forma di remunerazione. E’ necessario rispettare i requisiti tecnici del contenuto.

Ogni autore potrà condividere i contenuti di Impresa24web sul proprio sito web, sulle proprie pagine social, sulla propria newsletter, sul proprio canale di messaggistica istantanea.

Per maggiori informazioni invia una email a: redazione@impresa24web.it

Come scrivere il tuo articolo

Per rendere più visibile e facilmente raggiungibile il tuo articolo consigliamo di seguire questa breve guida:

Contributi originali
Non consideriamo in nessun modo contenuti già pubblicati integralmente o anche solo parzialmente su altri siti. Se è necessario inserire citazioni, la citazione non deve essere troppo lunga e non deve superare il 30% del testo dell’articolo, deve essere “virgolettata” e con indicazione della fonte.

Titolo
Il titolo deve essere lungo al massimo 60 caratteri (spazi inclusi). Deve contenere la parola chiave del tema trattato, possibilmente all’inizio del titolo e deve essere semplice ed efficace usando tecnicismi solo se strettamente necessario.

Sottotitolo
Il sottotitolo deve essere lungo al massimo 160 caratteri (spazi inclusi). Deve contenere la parola chiave inserita nel titolo e descrivere il contesto del contenuto che segue.

Paragrafi
Il testo, soprattutto se lungo, è consigliabile suddividerlo in paragrafi in modo da rendere più agevole la lettura ed evitare paragrafi particolarmente lunghi inserendoli all’interno di ulteriori sottoparagrafi.

Testo
Il testo dell’articolo deve avere un minimo di 400 parole ed una lunghezza massima di circa 6000 caratteri (spazi inclusi). Nel testo è buona pratica inserire parole chiave evidenziate in grassetto, ma senza esagerare. Non inserire sottolineature.

Formato
Il formato degli articoli deve essere Word. Inviare in formato PDF solo quando il documento è molto lungo, corredandolo con un testo di sintesi di almeno 300 parole (pubblicheremo come articolo il documento di sintesi, allegando il documento PDF scaricabile).

Inviaci i tuoi materiali